• 320 644 2585
  • formazione.amarok@gmail.com
  • Lun-Dom: 9:00-20:00
Il "Wolf Spirit Trainer" è una qualifica riconosciuta e rilasciata in esclusiva dalla F.I.S.C. (Federazione Italiana Sport Cinofili) - IFCS - Libertas (E.P.S. del CONI).

Lavorare con i cani rappresenta l’aspirazione di molti, non tutti però si rendono immediatamente conto delle responsabilità che ciò comporta.

Avere la “presunzione" di educare un essere vivente, necessita di una buona dose di incoscienza ed irresponsabilità.

Per questo motivo e grazie all’esperienza di Progetto Amarok, abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo modello formativo, una scuola dove non si insegna ad imporre l’educazione ma si impara ad “essere per guidare"… alla scoperta di una relazione profonda.

DIVENTARE WOLF SPIRIT TRAINER

Il percorso di formazione è basato sul concetto di crescita esperienziale e sull’impostazione di canali comunicativi ed espressivi adeguati alla sistemica relazionale, lontano dai classici metodi educativi, e dove al centro dell’attenzione non c’è più l’essere umano, al quale il cane deve adeguarsi, bensì, il concetto di adattamento all’ambiente, individuale e di gruppo.

Questo percorso è aperto ai neofiti, che cercano qualcosa di diverso e non “standardizzato"  per entrare nel mondo della cinofilia, ma anche a chi ne fa già parte e vuole approfondire le proprie competenze provando ad allargare i propri orizzonti.

Lo scopo di questo percorso è quello di formare delle figure in grado di sostituire l’educatore, fornendo a cani, binomi e gruppi intra-interspecifici, un Life coaching maggiormente diretto verso le reali necessità fisiche e psicologiche di tutti i soggetti interessati (cani e umani), impostando percorsi di crescita esperienziale ed escludendo ogni forma di forzatura intrinseca nei classici metodi educativi.

Il nostro obiettivo con questo corso è fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze teoriche e pratiche necessarie a chi vuole lavorare in questo settore, ma soprattutto infondere un’ideologia diversa, mostrare prima di tutto agli “addetti ai lavori" un sentiero diverso per raggiungere l’equilibrio attraverso la condivisione anziché l’educazione imposta.

I nostri docenti

Renato Roca
Presidente
Formatore Nazionale S.Na.Q. - Formatore Amarok - Istruttore Cinofilo esperto in riabilitazione comportamentale.
Francesco Montrasio
Vice Presidente
Formatore Nazionale S.Na.Q. - Formatore Amarok - Educatore Cinofilo.
Adriano Preda
Tesoriere
Formatore Amarok - Istruttore Cinofilo.
Luna Chiodaroli
Segretario
Formatore Amarok – Educatore Cinofilo.
Cinzia Stefanini
Etologa degli animali d'affezione, Educatrice Cinofila APNEC
Specialista nella rieducazione del comportamento, Touch pratictioner 2, Tecnico Amarok di 2° livello

Contatta Amarok

Richiedi maggiori informazioni riguardo costi e programma di corso.